MOLINO GRASSI MAGIK PARMA – BASKET REGGIO 43-61

Parziali: 13-19;26-36;34-42

Molino Grassi: Angella 14, Pedron 2, Pelagatti 8, Afolabi, Malinverni N. ne., Chiozza 5, Colonnelli 6, Malinverni L. ne., Paulig ne., Brogio ne., Marletta 8, Antozzi ne. All.re: Donadei

Basket Reggio: Rossi 16, Barilli 9, Baldo, Caprara 9, Boschini, Bertacchi 5, Bagni 2, Arletti 11, Ricco’, Covanti 9. All.re: Bosi

Una Molino Grassi a dir poco incerottata, termina la stagione regolare con una sconfitta davanti al proprio pubblico ad opera del fanalino di coda Basket Reggio. In una partita inutile ai fini della classifica (Magik già sicura della seconda piazza da qualche giornata e ospiti certi dell’ultimo posto) coach Donadei deve fare i conti con una lista indisponibili che si allunga sempre di più ogni settimana che passa: capitan Diemmi è l’ultimo in ordine di tempo a finire ko mentre il giovane Pedron prova a stringere i denti nel primo quarto ma poi deve anche lui alzare bandiera bianca. Spazio quindi per i più giovani con Afolabi e Pelagatti a partire in quintetto: è proprio quest’ultimo che inizia bene, concentrato ed esplosivo nel pitturato a far sentire la propria fisicità. Ma gli ospiti non stanno a guardare e, senza timore, mettono sul parquet buone iniziative con Covanti e Barilli sugli scudi e la Magik a subire (13-19 dopo 10′)

Le difficoltà per la Magik continuano anche nel secondo quarto con Basket Reggio che senza troppi sforzi riesce ad incrementare sino al +10 (26-36) di metà gara con Rossi a punire da fuori la difesa pigra e leggera dei padroni di casa. In attacco coach Donadei ottiene qualcosa da Angella e Chiozza ma sono tanti gli errori che non consentono di dare continuità alla fase offensiva ed a invertire l’inerzia del match.

La scossa non arriva neppure al rientro dopo l’intervallo dove le due squadre non mostrano di certo il loro repertorio migliore, con un parziale di 8 a 6 per la Magik che, più che a difese impenetrabili, va attribuito ad attacchi con poche idee e piuttosto confuse.

Ultimi 10′ dove la Molino Grassi non riesce a raddrizzare la partita, complici anche le rotazioni ridotte a soli 6 giocatori ma anche a poca convinzione in attacco e a rimbalzo. Basket Reggio dimostra di volere di più la vittoria con Rossi ancora preciso dalla distanza e la coppia Arletti-Bertacchi ad incrementare il vantaggio. In casa Magik, il giovane play Angella, autore di una prestazione positiva testimoniata dai 14 punti finali, è l’ultimo a mollare ma non basta e la compagine reggiana conquista così una vittoria meritata.

Archiviata la stagione regolare con un bel secondo posto conquistato, è finalmente tempo di playoff: il primo turno regala come avversario la settima classificata del girone B, ovvero la Benedetto Cento. Squadra giovane con elementi di talento che dovrà essere affrontata con la giusta intensità e concentrazione, non sarà certamente una passeggiata. Anche perchè si sa che coi playoff al meglio delle tre gare, margini di errore non ce ne sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.