San Mamolo vs Ducale Magik Parma 49 – 47 (13-15, 28-25, 42-36)
Arbitro: Rimauro
San Mamolo: Codini 2, Cifaldi 3, Morigi 10, Ghigi 8, Grassolini, Melchioni 7, Farnè, Chichinato 5, Castagnini, Fantoni 2, Benvenuti 4, Marcheselli 8. All. Fasone. Ass. Ruggeri
Ducale: Giacchetti 15, Parlani 8, Furlattini, Nuzzo 7, Zoni 6, Trevisan 6, Aiello 2, Malini 1, Cassi 2, Spotti. All. Caggiati. Ass. Caruso
Per la Ducale arriva la quinta sconfitta consecutiva, questa volta per mano di San Mamolo, non riuscendo a conservare il vantaggio iniziale e non concrettizzando gli ultimi possessi che avrebbero per lo meno dato il pareggio.
Al contrario della partita con BBS, l’inizio della Ducale è promettente portandosi 2-10 dopo pochi minuti. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere, ricucendo pian piano il gap e mettendo la freccia per il sorpasso che si concredizza ad inizio secondo periodo. Lì le ragazze di coach Caggiati hanno qualche minuti di black out, soffrendo in modo spropositato la box and one su Giacchetti, ma sono brave a riprendersi e tornare in scia delle bolognesi.
Nella seconda metà di gara, San Mamolo ha un approccio migliore scappando anche sul +8, ma la Ducale non ci sta e nell’ultimo quarto stringe le maglie difensive dando vita ad un finale punto a punto. Una bomba di Morigi da 8 metri sembra spezzare l’equilibrio, ma Giacchetti risponde con 7 punti consecutivi. A 20 secondi dalla fine. è palla in mano a San Mamolo. Una buona difesa permette alle Ducali il recupero dopo una manciata di secondi, ma prima Nuzzo e poi Giacchetti non riescono a segnare il canestro del pareggio/sorpasso.
Prossimo incontro sabato 07/05 contro Fidenza