Magik U20 – PBP 70-67
(15-13; 36-34; 50-54)
Magik U20: Angella n.e., Boselli 7, Serventi 2, Rosi, Aielli 14, Enoh 4, Asinas 15, Ferrari 9, Afolabi 15, Pedretti 4. All.re: Zanni (Ass: Fochi, Parazzi)
PBP: Torregani , Ahmed 14, Cantoni 4, Mora, Murer 11, Schianchi 2, Ligabue 1, Canu 14, Bertoletti, Dagoni, Cervi 8, Ronchini 13. All.re: Tarzia (Ass: De Martino)
Prima partita di campionato vittoriosa per gli U20, che battono PBP nel derby per 70-67. La partita è stata molto equilibrata in tutti e 40 i minuti e si è decisa solo negli ultimi secondi, anche grazie alla grande freddezza ai liberi dei nostri ragazzi. I primi due quarti hanno visto la Magik cercare più volte la fuga, ma, a causa delle molte palle perse e delle buone percetuali da oltre l’arco dei nostri avversari, il punteggio è rimasto in bilico. Nel terzo quarto, PBP prova a mettere la freccia e, negli ultimi minuti del parziale, passa avanti, chiudendo in vantaggio di quattro lunghezze. Nell’ultimo quarto, però, gli U20 rientrano in campo con occhi diversi e costruiscono rimonta e sorpasso nella metà campo difensiva, che dà la possibilità di correre in contropiede e segnare con facili appoggi. Gli ultimi secondi sono abbastanza confusi, con la Magik avanti di 1, che effettua una buonissima difesa sulla rimessa disegnata da PBP, e va a tirare i liberi, chiudendo la partita. C’è sicuramente ancora molto da lavorare, sia a livello offensivo, che difensivo, ma questa vittoria dà molta fiducia e soprattutto dimostra la voglia di lottare insieme, da vera squadra, dei ragazzi, che hanno meritato di portare a casa il derby.