Molino Grassi Magik Parma – Grifo Basket Imola 88-63
Parziali: 15-15; 45-33; 69-46
Molino Grassi: Pedron 2, Manzi 5, Parente 6, Malinverni 21, Colonnelli 20, Brogio ne, Gorreri 19, Arbidans 4, Diemmi 7, Tognato 2, Giorgino 2. All.re: Donadei
Grifo: Fussi 6, Barbieri ne, Bottau, Pessina, Creta 13, Bedeschi, Piazza 2, Pirazzini 11, Calzini 17, Conti 3, Marabini 4, Syla 7. All.re: Creti
Arbitri: Femminella-Pongilupi
Dopo tre partite di assenza, ritorna l’articolo a commento della nostra C Silver e si riprende da dove si era lasciato, ovvero con il commentare una vittoria: la Molino Grassi Magik infatti continua a mantenere la propria imbattibilità regolando la Grifo Imola per 88 a 63. Partita che rimane in equilibrio solo nel primo quarto, poi Diemmi e compagni ingranano le marce alte e da lì in poi non si fermano più, continuando ad incrementare sino al +25 finale. Vittoria che consente alla Magik di mantenere la vetta della classifica in coabitazione con la sola Correggio (data la contemporanea sconfitta di Medicina) mentre la giovane compagine imolese rimane a quota due punti.
Come detto, primo quarto equilibrato con Imola che, priva del suo miglior realizzatore Giovannelli, si affida a capitan Calzini ma la Molino Grassi ribatte colpo su colpo con Gorreri che parte subito bene e Tognato a far la voce grossa a rimbalzo.
Seconda frazione in cui la Molino Grassi cerca e trova un primo importante allungo: a lanciare il parziale a favore dei padroni di casa è Malinverni con due triple consecutive, le prime di una super serata sia in cabina di regia che in fase realizzativa con 5 bombe e 21 punti totali a referto.
A stretto giro a colpire da fuori arriva anche Colonnelli con altre due triple prima che la guardia di Pomezia si trasformi anche in uomo-assist per Gorreri.
La Grifo Imola fatica a trovare contromisure difensive su Colonnelli che si guadagna tanti viaggi in lunetta che gli consentono di mettere a referto altri 8 punti consecutivi contribuendo così al parziale di 30 punti segnati nel quarto dalla Molino Grassi che le consente di andare alla pausa lunga avanti di 12 (45-33).
La musica non cambia dopo l’intervallo con la Magik decisa a indirizzare definitivamente il match verso la propria parte. E’ ancora Gorreri il terminale offensivo ma da sottolineare è soprattutto il lavoro corale di squadra che stringe le maglie in difesa lasciando solo 13 punti alla Grifo a fronte dei 24 segnati dai biancoblu che continuano imperterriti a colpire da ogni zona del campo. Capitan Diemmi (al rientro) e Colonnelli incrementano il divario, coadiuvati dal buon contributo del giovane Parente dalla panchina. Imola fa come può per rimanere in partita grazie soprattutto alla fisicità di Syla nel pitturato, ma all’ultima pausa si trova comunque a -23 (69-46). La parola “fine” sul match la mette un rovente Malinverni che manda a bersaglio tre bombe consecutive e spegne sul nascere qualsivoglia speranza di recupero da parte degli ospiti. Giorgino e Parente arrotondano poi il risultato per il + 25 alla sirena finale. Ennesimo ostacolo superato ma in vista si prospettano due fine settimana ad alto coefficiente di difficoltà: due trasferte consecutive prima a Medicina poi a Ferrara saranno un bel banco di prova per i ragazzi di Donadei che non potranno concedere nulla a due delle squadre più competitive del campionato. Ma intanto pensiamo un impegno alla volta: appuntamento a Medicina sabato prossimo alle 21.