Planet – Ducale Magik 53 – 61
(10-15; 32-26; 50-34)
Planet: Franchini 11, De vivo 1, Lucca 2, Giublesi 12, D’Alò, Modica, Fernandez 8, Rosi 5, Pagliari 14, Pesimena, Gaibazzi, Flores. All.re: Paletti
Ducale Magik: Allodi 19, Angella 3, Chiozza 6, Cristini 5, Piatelli, Lavega 3, Ferrari 8, Resurrection 4, Gueye, Minari 10, Scala 3. All.re: Piasentin (Ass. Versetti, Zanni)
 
Seconda vittoria in campionato per la promo, che espugna il palazzetto di Planet per 61-53. Buona prova generale dei ragazzi, anche se caratterizzata da alcuni alti e bassi, che hanno permesso alla squadra di casa di rimanere attaccata alla partita fino all’ultimo minuto.
Il primo quarto è caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con la Ducale, che, nonostante le tante buone difese, non concretizza in attacco le occasioni avute per allungare. 
Il secondo quarto è soprattutto una guerra di nervi che si combatte sulla linea del tiro libero, con le due squadre presto in bonus. Nonostante Cristini sia presto costretto alla panchina a causa dei falli, ecco che, anche grazie all’apporto a rimbalzo del nuovo arrivato Scala, la Ducale regge e mantiene il comando delle operazioni.
È nel terzo quarto, che, anche grazie all’aumento delle percentuali, i ragazzi prendono il largo, con capitan Allodi sugli scudi, che guida il parziale di 18-8, che decide la partita.
Nell’ultimo quarto alcuni cali di concentrazione causano un sussulto di orgoglio dei padroni di casa, nonostante la Ducale abbia sempre sotto controllo la situazione e porti a casa la partita.
Continuare così, cercando di migliorare a livello di continuità per tutti i 40 minuti è un obbligo in vista della prossima partita di venerdì contro S.Ilario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.