Ducale Magik – Cus Parma 56-91
(15-20; 35-50; 37-72)
Ducale Magik: Allodi 2, Angella, Romualdi 3, Asinas 2, Chiozza 14, Cristini 6, Lavega 2, Resurrection 2, Gueye 5, Minari 5, Scala 4, Hoxha 11. All.re: Piasentin (Ass. Versetti, Zanni)
Brutta sconfitta per la Ducale, che nella prima giornata di ritorno perde con Cus per 56-91. Si tratta di un piccolo passo indietro per i ragazzi, che dopo aver battagliato per quindici minuti, si sono di fatto consegnati all’avversario, con un parziale di 32-5 a cavallo tra la fine del secondo e il terzo quarto.
L’approccio al match della Magik non è malvagio e fa presagire ad una sfida parecchio equilibrata, con un primo quarto chiuso sul -5, nonostante alcune sbavature difensive. Nei primi minuti del secondo parziale la musica non cambia, con il Cus che prova a scappare, ma è sempre tenuto a debita distanza dai ragazzi di coach Piasentin. A questo punto però, ecco che, appena prima dell’intervallo lungo, arriva il blackout. Ai ragazzi si spegne la luce in attacco, ma soprattutto perdono compattezza in difesa e il parziale di 10-2 è la più naturale delle conseguenze.
All’inizio del secondo tempo si potrebbe pensare ad una reazione, invece nel giro di tre minuti il Cus realizza il parziale di 12-0, che affossa definitivamente la Ducale, che prova ad avere un sussulto d’orgoglio, ma chiude un terzo quarto molto negativo da 22-2. L’ultimo quarto diventa quindi ininfluente, con i padroni di casa, che cercano di salvare l’onore, mostrando qualche buona combinazione in attacco e più furore agonistico in difesa.
La partita è molto negativa, soprattutto perchè viene dopo la buona prestazione contro la prima della classe, ora servirà lavorare ancora più duramente in allenamento, per poter, già da settimana prossima, dimenticare questo inciampo.