Sampolese – Ducale Magik 53-55
(10-10; 19-26; 39-42)
Ducale Magik: Allodi 4, Asinas 9, Angella 2, Romualdi, Chiozza 9, Cristini 14, Enoh, Resurrection, Lavega 2, Minari 13, Scala, Hoxha 2. All.re: Piasentin (Ass. Versetti, Zanni)

Sampolese: Gervex 6, Micucci 3, Simonazzi 13, Lombardi 1, Bigliardi 1, Violi 2, Panizzi 2, Fontanesi n.e., Tondo 13, Margini 12, Campani. All.re: Violi

Terza vittoria consecutiva per la Ducale, che espugna San Polo, vincendo 55-53. Una partita a punteggio basso, che ha premiato i ragazzi, che nei 40 minuti hanno dimostrato una maggiore costanza di rendimento.
Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio, con la Magik che prova a scappare, ma viene stoppata dalle cattive percentuali oltre l’arco e da molti errori da sotto, mentre la Sampolese fatica molto contro la buona difesa dei ragazzi. Nel secondo parziale si ha un primo vero tentativo di allungo, con la Ducale, che mette molto in difficoltà i lunghi avversari e riesce più volte a correre in contropiede, chiudendo, prima della pausa lunga sul +7.
L’inerzia sembra continuare anche all’inizio del secondo tempo, se non fosse che, a metà quarto, si ha la prima vera fiammata di San Polo, che segna 8 punti consecutivi (due bombe di Margini) e, grazie al punteggio basso, si porta ad una sola lunghezza. L’ultimo quarto è un continuo alternarsi di emozioni, con i padroni di casa bravi a passare avanti grazie a Tondo, mentre gli ospiti, prima con Cristini e poi con Minari, effettuano il controsorpasso e segnano il +5 a 30 secondi dalla fine. Una tripla di Margini riapre la partita, che si chiude però sul tiro sbagliato da Tondo.
Dunque, altra vittoria per la Ducale, la terza consecutiva, la prima in trasferta nell’anno nuovo. Il sesto posto in solitario è importante, però non bisogna fare troppi voli pindarici, le inseguitrici sono ad una sola vittoria di distanza e per legittimarlo risultano essere fondamentali la prossima partita con Sant’Ilario e il doppio confronto con Heron.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.