Ducale Magik – Heron Basket 61-88
(16-21; 35-42; 50-70)
Ducale Magik: Allodi 6, Angella 14, Aielli, Chiozza 7, Cristini 2, Botti 5, Lavega 3, Resurrection 2, Minari 8, Scala 11, Hoxha 3, Gueye n.e.. All.re: Piasentin (Ass. Zanni)
Heron Basket: Martinelli 3, Grisenti 17, Truzzi, Gobbo 2, Sgarbi 10, Monti n.e., Soncini 2, Pezzi 29, Beltrami 10, Canellini 10. All.re: Bartoli (Ass. Giroldi)
Brutta sconfitta per la Ducale, che perde nel recupero di campionato 61-88 contro Heron. Una gara approcciata male all’inizio e che, dopo essere stata in parte rimessa in piedi, ha visto i ragazzi crollare nel terzo quarto, subendo ben 28 punti.
Già nel primo parziale è stato chiaro fin da subito che la serata non sarebbe stata delle più semplici, infatti la partita è iniziata con un parziale di 9-0 in favore degli ospiti. A questo punto , però, la Magik, memore dell’errore fatto una settimana fa, non lascia sfuggire gli avversari e tenta sin da subito di ricucire lo svantaggio.
Il secondo quarto procede all’insegna dell’equilibrio, con la Ducale che ha più volte la possibilità di agganciare Heron, ma manca sempre l’affondo decisivo per tramutare le occasioni in successi, un errore che alla fine viene pagato, con gli ospiti che, all’intervallo, allungano sul +7.
Il secondo tempo sembra iniziare con lo stesso spartito degli ultimi dieci minuti, a questo punto, però, ai ragazzi si spegne completamente la luce a livello offensivo e, di conseguenza, a livello difensivo, prendendo parziali su parziali senza mai dare l’idea di reagire, tanto che il quarto si chiude sul 28-15.
L’ultimo periodo si gioca sostanzialmente solo a fini statistici, la Ducale, infatti, prova a far vedere a sprazzi una volontà di onorare la maglia, ma la serata è completamente storta e anche quest’ultimo parziale viene vinto meritatamente dagli ospiti.
Una brutta sconfitta da archiviare immediatamente, infatti domenica arriva Castellana e, dopo tre sconfitte consecutive, diventa imperativo rialzarsi.