Gara casalinga domenica 27/3 al Palamagik per la Ducale nelcampionato di Promozione contro Polisp. Bibbianese e vittoria col punteggio di 69-62.
Partita equilibrata fin dai primi minuti di gioco dove gli attacchi delle due squadre avevano la meglio sulle rispettive difese. Laprima frazione si concludeva in perfetta parità col punteggio di 22 pari.
Anche nel secondo quarto l’equilibrio continuava con le difese da ambo le parti che si facevano piu aggressive con gli attacchi che facevano piu fatica a trovare la via del canestro. La Ducale cercava l’allungo a meta quarto sul 28-23, ma un contro break di Bibbiano permetteva alla squadra ospite di andare all’intervallo lungo avanti di 1 punto (36-35).
Alla ripresa del gioco gli attacchi riprendevano a segnare con una certa continuità, ma nessuna delle due squadre riusciva ad operare l’allungo decisivo e si andava così agli ultimi 10 minuti di gioco con gli ospiti avanti di 2 punti (54-52).
Nell’ultimo Quarto la Ducale grazie ad una difesa piu aggressiva e ad ottime soluzioni in attacco sia nell’area pitturata che soprattutto oltre l’arco dei 3 punti, allungava nel punteggio con un break a metà Quarto (9-0) che risultava decisivo ai fini del risultato finale.
Vittoria importantissima, sofferta e meritata per la Ducale Magik che sale al 6 posto in classifica raggiungendo i Playoffs.
Nell’ultima giornata (venerdì 31 ore 21.00) la trasferta di Piacenza contro la capolista dove si decideranno le posizioni definitive per completare la “griglia” dei Playoffs del nostro Girone.
DUCALE MAGIK 69 – POL BIBBIANESE 62 (22-22; 13-14; 17-18; 17-8)
Arbitri: Bigliardi – Ghillani (RE)
DUCALE MAGIK: ANGELLA 18- SCALA 14- CRISTINI 10-BOTTI 8- CHIOZZA 6- ALLODI 5- MINARI 4 –
ASINAS 3-LAVEGA 1- ENOH 0 – PIATTELLI NE- ROMUALDI NE.
ALL. PIASENTIN (ASS. VERSETTI / ZANNI)
BIBBIANESE : CECI 18 – DERRAA 17- RAPPOCCIO 8-D’AMORE 6-GIGLIOLI 6- DOMENICHINI 5- PANCIROLI2
PICCINOCCHI 0- MANCINI 0 CORNALI NE.
ALL. MENOZZI (ASS.PRATI)