Parmacanestro – Ducale Magik PR 76 – 55

Ducale Magik PR: Allodi 2, Botti 11, Diemmi 10, Resurrection 3,Caravita 1, Lavega 7, Chiozza 9, Kapplanaj 5, Truffelli 2, Neviani2, Asinas, Afolabi 2. Coach: Fochi – Zanni.

Non finisce il periodo nero Ducale che esce sconfitta (malamente) anche nel derby con Parmacanestro che si conferma sempre più “sorpresa” del campionato.

Il mood della partita è abbastanza chiaro sin dalle battute iniziali: i Ducali sono arrugginiti nella manovra, al limiti dell’impacciato, e segnano solo qualche gioco alto-basso. I padroni di casa non brillano per gioco (e chi ci riesce in via Cuneo?) ma sono abili a prendere falli nella transizione e a concretizzare i tanti tiri che ne scaturiscono. Nel 2° quarto poi il break con gli esterni di Parmacanestro bravi a segnare 3 “triple spezzagambe” che cambiano – per sempre – l’inerzia della gara. Andiamo all’intervallo sul 41-23. Male male.

Nel 2° tempo il copione non cambia. La Ducale prova con la zona 3-2 a cambiare il ritmo di gara ma, nella fase offensiva, le medie sul tiro sono ancora imbarazzanti. I padroni di casa, dopo un iniziale smarrimento, prendono le misure e, ancora dalla lunga distanza, chiudono di fatto il match altre 3 triple consecutive.
La partita rimane poi sotto controllo con i ducali bravi a giocare comunque fino all’ultimo quarto e i padroni di casa altrettanto bravi a tenere il punto trasformando ben 17 liberi nel solo secondo tempo e non rischiando mai una vera rimonta.

Ennesimo match point perso e ora, per evitare i playout, servirà un mezzo miracolo.

Sempre e comunque Forza Ducale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *