Ducale Magik PR – Gelso Basket RE 76 – 65

Ducale Magik PR: Allodi 8, Diemmi 5, Asinas 4, Resurrection 9, Chiozza 5, Cristini 19, Truffelli, Neviani 3, Botti 21, Caravita 2, ne Lavega. Coach: Fochi – Zanni – Padovani

Gelso RE: Marcacci 7, Costanzo, Benevelli 21, Belletti 2, Tasselli 16, Bossi, Colli, Bartoli 7, Pedrazzi, Gobbo, Arthur 10, Caleffi 2. Coach Acosta – Iotti.

La Ducale porta a gara 3 la sfida playout con Gelso al termine di una bella e combattuta partita che la vista avanti fin dal primo minuto.

Primo quarto subito testa a testa con la Ducale abbastanza ordinata in attacco ma che con riesce ad arginare il buon inizio di Tasselli, che tiene Gelso in partita. Al primo giro di cambi entrambe le squadre tengono il ritmo. La Ducale è fluida e concreta ma non riesce a breakare l’avversario che è concentrato e cinico.
Il secondo quarto inizia sul +5 Ducale. Uno scatenato Botti piazza 3 “bombe” consecutive. Inizio di una fuga in avanti? Macchè! Gelso è squadra coriacea, trova nelle seconde linee l’energia che le serve e ribalta l’inerzia della gara, rosicchiando anche qualche punto. Ducale avanti 38 – 36 all’intervallo.

La terza frazione – come all’andata – è quella della svolta. I padroni di casa tengono alta la pressione difensiva alternando bene il pressing sulla difesa a uomo. In attacco le buonecollaborazioni esterno-interno portano sempre o a buone conclusioni o a prendere buoni falli. Gelso – pur non mollando mai – risente del colpo e, finalmente, prendiamo un piccolo vantaggio. + 9 all’ultimo quarto.
Gli ospiti non accennano a chinare il capo: trovano presto sue triple insidiose e si rifanno sotto. Fortunatamente (oggi gran prova di maturità) i parmensi non perdono la testa e continuano a giocare trovando buone soluzioni, e tanti tiri liberi, sui ribaltamenti e le collaborazioni area-esterno.Nel finale teniamo bene gli ultimi assalti e portiamo a casa la partita.

Si va “alla bella”, Venerdi 17 Maggio, nella Fort Knox reggiana di Gelso (Palestra ITI Nobili – Reggio)
Musica rock, fondo duro, luci soffuse, clima infuocato, pubblico caldo. Come fate a non venire???

Sempre e comunque Forza Ducale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *