Fiorenzuola – Ducale Magik 83-75
(21-15; 41-35; 61-58)
Fiorenzuola: Bricchi 10, Camara ne, Lamoure 7, Pari 13, Bossi, Mazzoli, Antozzi 12, Sichel 14, Dario ne, Mercanti, Marchetti 20, Pirolo 7. All.re: Bricchi
Ducale Magik: Allodi (k) 18, Angella 5, Decò 25, Trettacone 1, Zerbini 5, Diemmi 8, Donzelli 6, Neviani 2, Chiozza 2, Bini 1, Asinas 2, Spitaleri. All.re: Zanni (Ass. Padovani)
Prima sconfitta in campionato per la Ducale, che perde a Fiorenzuola 83-75. Nonostante il risultato, una bella partita dei ragazzi, che se la sono giocata ad armi pari con una delle migliori squadre del girone, senza mai mollare per tutti i 40 minuti.
Nel primo quarto i padroni di casa partono aggressivi, ma la Ducale si fa trovare pronta. Nel finale però, i tanti falli e l’imprecisione offensiva, porta Fiorenzuola sul +6.
Il secondo parziale è caratterizzato dal grande equilibrio, con la Magik, che, ancora in bonus molto presto, rimane a contatto grazie alla vena realizzativa di capitan Allodi.
Il secondo tempo si apre con una Ducale pronta e carica, che riesce a ricucire immediatamente lo svantaggio e si porta più volte avanti. Solo nel finale, alcune triple di Sichel, riportano Fiorenzuola avanti.
L’ultimo parziale è purtroppo decisivo nei primi 5 minuti. I padroni di casa, trascinati da Marchetti (18 punti negli ultimi 10 minuti), si portano su +11 e non basta purtroppo un Decò da 25, per portare a casa la vittoria.
Peccato non aver vinto, perchè, nonostante alcune assenze, quella di coach Cocconi in particolare (a proposito, augurissimi per la nascita di Alma), i ragazzi hanno dimostrato grande compattezza e voglia di fare contro una squadra che l’anno scorso è arrivata fino alla finale playoff. Sicuramente questa è la strada giusta per affrontare il prosieguo del campionato.