Ducale Magik – 3B Sorbolo 69-45
(26-13; 36-26; 54-32)
Ducale Magik: Allodi (k) 12, Angella 7, Decò 8, Zambini 2, Zerbini, Pagliarini 10, Asinas 3, Diemmi 4, Donzelli 6, Chiozza 2, Resurreccion 8, Spitaleri 7. All.re: Cocconi (Ass. Zanni)
3B Sorbolo: Carretta 2, Masola M. 10, Masola F. 18, Furia 2, Bertolini 2, Ceci 4, Stassi 1, Lezzerini, Bettera, Parizzi 3. All.re: Marafetti
Vittoria per la Ducale, che vince con Sorbolo 69-45 nella prima delle due partite della fase ad orologio. Partita che i padroni di casa hanno comandato per tutti i 40 minuti.
Il primo quarto si apre con una Magik, che sembra molto più in palla e, grazie ad un Resurreccion molto ispirato, concludono avanti di 13.
Nel secondo parziale coach Cocconi dà molto spazio ai giovani, che rispondono presente e, tenendo alto il ritmo, con pressione e attacchi veloci, respingono i tentativi di rientro degli ospiti.
Il secondo tempo si apre in modo simile al primo, i ragazzi combinano bene in attacco e si portano sul +22.
L’ultimo quarto si gioca su ritmi molto più blandi, con ancora gli under ad avere sempre più spazio e minuti.
Una buona partita da parte della Ducale, che entra nelle settimane decisive della stagione in buone condizioni fisiche e morali. Menzione speciale per gli under, che si sono tutti fatti trovare pronti nel momento in cui sono stati chiamati in causa e saranno in gran parte decisivi nelle prossime decisivi partite. Appuntamento tra una settimana a Borgotaro per l’ultimo match della fase ad orologio.