Ducale Magik – Gazze Canossa 71-62
(22-16; 43-35; 54-54)
Ducale Magik: Allodi (k) 17, Angella 10, Decò 2, Diemmi 7, Zerbini 21, Resurreccion 2, Asinas ne, Trettaccone 6, Donzelli 4, Chiozza, Costi 2, Spitaleri ne. All.re: Cocconi (Ass. Zanni)
Gazze Canossa: Martelli, Benvenuti 22, Menechini 7, Guatteri ne, Zenevredi 3, Pedrini ne, Lari, Lusetti, Nasi 2, Cantergiani 7, Giaroli 21. All.re: Bellezza (Ass. Ferretti, Franzini)
Grande vittoria per la Ducale, che batte Gazze 71-62 e porta la contesa alla decisiva gara 3. Una partita decisa dalle ottime percentuali dal campo, ma soprattutto dalla maggiore voglia di portare a casa il risultato, da parte dei ragazzi.
Nel primo quarto si parte forte, la Magik spinge in attacco e grazie a Trettaccone e Zerbini, chiude avanti di 6.
Nel secondo parziale Gazze prova ad aumentare l’intensità in difesa, ma la Ducale, trascinata dalle 5 triple della coppia Allodi-Zerbini, va alla pausa lunga in vantaggio di 8.
Nel secondo tempo i ragazzi rientrano colpevolmente distratti e il rientrante Giaroli (aveva saltato gara 1 per squalifica), ben supportato da Benvenuti, riporta la contesa in parità.
A questo punto, però, la Magik non ci sta a perdere davanti ai propri tifosi. La difesa alza l’intensità, in attacco i canestri arrivano di conseguenza e, prima Allodi, poi Angella, chiudono la contesa.
Una grande partita da parte della Ducale, che ha tremato solo nel terzo quarto, ma non ha mai dato la sensazione di poter perdere il match. Ora si torna a Puianello per gara 3, che sarà decisiva per decretare chi passerà il turno. Vincere o tornare a casa.