Luca Bertozzi
Responsabile Settore Giovanile – Capo Allenatore Divisione Regionale 1
Luca ricoprirà due ruoli cardine all’interno della società: è infatti stato scelto come nuovo Responsabile Settore Giovanile ed allo stesso tempo Capo Allenatore della della Divisione Regionale 1 targata Molino Grassi. Torna a Parma dopo 15 anni, nella società che lo ha visto crescere, per occuparsi del miglioramento tecnico del nostro settore giovanile che ad oggi conta quasi cinquecento ragazzi e ragazze. Tanti anni a Reggio Emilia, poi tre anni a Fidenza, l’ultima stagione a Piacenza ed il curriculum di una persona che ha investito tanto nella sua formazione. È inoltre reduce da due promozioni nelle ultime due stagioni, proprio con le squadre senior di Fidenza e Piacenza, portando quindi alla Magik entusiasmo e voglia di fare bene.
Fabrizio Donadei – Capo allenatore serie B femminile
“Un assist vale un canestro”. A livello di punti, a livello di soddisfazione, a livello di esempio. E c’è da crederci, conoscendo il suo carattere, simbolo, capitano, bandiera ed ora allenatore della prima squadra. Classe 1982, è alla sua 17esima stagione in prima squadra, per un’avventura iniziata nella stagione 2000/2001, dopo le Giovanili tra Magik e due anni alla Parmense. Un fedelissimo, un punto di riferimento per tutti, UNO che oltre un anno fa aveva sfondato il muro dei 3000 punti ed ora si avvicina velocemente a quota 3500. “Numeri che fanno effetto” dice lui che non ha voglia di smettere ed in questa stagione continua da capitano ed inizia la prima stagione da Coach sulla stessa panchina.
Ivan Cocconi – Capo Allenatore Divisione Regionale 2
Gradito ritorno in casa Magik, si rivede Ivan “Cocco” Cocconi che da bambino ha iniziato a palleggiare proprio nella nostra palestra. Torna al PalaMagik come allenatore della nuova squadra di Promozione che sta nascendo, forte della sua esperienza maturata sui campi da basket nell’ultimo decennio.
Rocco Padovani – Supervisor Senior Teams
Classe 1970, allena da trent’anni ed ha militato in diverse società del basket parmense (Magik, Cus, Parma Indians, Mitika Basket, …). Numerose esperienze nel settore giovanile e senior, sia in campo maschile che femminile, prima come aiuto poi come capo allenatore. Acquisisce competenze prima come giocatore e poi come assistente di coach Scanzani e coach Giovati. Ha visto nascere la Magik e crescere generazioni di giocatori e giocatrici. L’esperienza più strana? “Allenare miei ex compagni o ex avversari delle giovanili!”
Negli ultimi anni alterna esperienze tra Promozione e serie D, cercando di far crescere i giovani talenti del vivaio Magik e di prepararli per campionati di categorie superiori.
Paolo De Simone – Young Players Development
Paolo, cresciuto come allenatore a Fasano, dopo l’esperienza Castelnovo Monti, dove ha fatto l’assistente in C Unica e il capo allenatore in Promozione e alcuni gruppi giovanili, metterà a disposizione la sua esperienza per far crescere i nostri giovani atleti.
Eleonora Morsiani
Marco Panziroli
Responsabili MiniBasket
Due colonne storiche che ancora una volta hanno messo a disposizione la loro esperienza e attaccamento alla Società, da questo sono i Responsabili del Minibasket.
Matteo Maestri – Preparatore Atletico
Responsabile dei preparatori dalle prime squadre al settore giovanile mettendo a disposizione le proprie conoscenze per migliorare e salvaguardare la condizione fisica di tutti i nostri atleti.